Benvenuti in HOSPITALITY LAB!
Tutti facciamo progetti e tutti vogliamo che si realizzano... Questo che vi presentiamo è un progetto che solo grazie alla vostra collaborazione potrà diventare una grande realtà.
HOSPITALITY LAB nasce per volontà di Futourculture, una associazione culturale pugliese che ha fra i suoi obiettivi quello di valorizzare il territorio, attraverso la promozione di tutte le strutture che offrono ospitalità. Non vendiamo nulla e non proponiamo consulenza, ma vogliamo mettere a disposizione un vero e proprio supporto strategico per il vostro business che passa attraverso una grande rete di operatori. Non ci sostituiremo, pertanto, al management o ai vostri collaboratori, ma li supporteremo per renderli sempre più professionali e formati per la vostra attività. Contattaci per iniziare per iniziare una collaborazione info@hospitalitylab.it.

LAVORIAMO PER...

Supporto strategico

Insieme a voi, e mai sostituendoci al management o proprietà della struttura, volgiamo condividere la stessa strategia ascoltando le esigenze di ogni singolo cliente personalizzando ogni intervento di consulenza.

Il nostro punto di forza, è quello di dar forma a nuove procedure operative condivise per ogni reparto fissando gli standard di qualità. Operiamo in maniera consapevole su ogni struttura che si affida a noi adattando strategie di revenue management volte al miglioramento della redditività della struttura alberghiera e supportiamo con attente analisi food & beverage tutte le attività ristorative.

I nostri clienti devo conoscere a pieno tutti gli step della collaborazione per acquisire sempre più consapevolezza e poter riprendere in mano la loro attività nel più breve tempo possibile.

 Formazione

Tutte le iniziative di formazione, corsi e seminari spaziano sulle tematiche di gestione alberghiera, ristorativa e tecniche di marketing.

La nostra formazione ha come base di partenza l'innovazione e gli strumenti operativi, nuove tecniche per restare sempre al passo con i tempi rispondendo alle mutevoli esigenze del mercato.

Formarsi per non fermarsi è il nostro motto che ci permette di trasmettere conoscenze e competenze tecniche.

IL NOSTRO GRUPPO LAVORO

Ho iniziato per gioco accogliendo turisti per un resort di amici. Da quel momento, conseguita la laurea in economia aziendale, ho deciso di specializzarmi nel mondo del turismo affinché quello che era solo un gioco all’inizio diventasse la mia professione, soprattutto se svolta nel posto più bello del mondo, la mia terra.

LAVORO PER: start-up bed & breakfast, case vacanze, ospitalità diffusa

Conseguita la qualifica triennale di Addetto alla Reception ho preferito fare un anno di esperienza lavorativa all'estero ( Germania per 11 mesi e Inghilterra per 3 mesi ), al rientro ho proseguito gli studi conseguendo la maturità di Tecnico delle Attività Alberghiere. Dopo altre esperienze professionali in Italia e in Svizzera-Losanna, nella ristorazione e alla reception di hotel 4 e 5 stelle, sono direttore d'albergo da oltre un ventennio con solide competenze di management, sales & marketing e M.I.C.E.

LAVORO PER: management delle strutture ricettive - Sales & Marketing alberghiero

LINKEDIN

Sono cresciuto dietro il bancone della bottega di mio nonno, tra pacchi di pasta, panini e legumi, la vera bottega di un tempo dove il rapporto umano e la cura del cliente erano alla base delle singole giornate. Il tutto accompagnato dalla cura minuziosa ed attenta selezione della qualità dei prodotti venduti. Da qui ho maturato la mia passione per il mondo dell'accoglienza e alla cura del cliente, formandomi prima presso l'istituto alberghiero per poi laurearmi in Economia del Turismo.

LAVORO PER: management delle strutture ricettive - revenue management - docente presso enti di formazione

LINKEDIN

Entra a far parte del nostro gruppo lavoro scrivici ad info@hospitalitylab.it